Tutto è cominciato così...

Chi, come e perchè? La nostra immensa passione.

La storia comincia nel 1999, quando Domenico Lanna vide per la prima volta un esemplare di Rottweiler. Fu subito colpito dal suo trasmettere forza e potenza ma nello stesso tempo dolcezza e amore. Fu così, che poco dopo, entrò nella sua vita la prima cucciola femmina con la quale inizio il suo cammino di allevatore.

 

Nel 2000, Alessandro Varisco si presentò nell’ allevamento di Domenico in cerca di un cucciolo di Rottweiler. Con grande entusiasmo, Alessandro, grazie alla passione trasmessagli da Domenico, iniziò a partecipare alle esposizione e a vincere premi, quali il CAC il CACIB e l’importantissimo BOB (miglior soggetto di razza).

 

Nel 2004 arrivò nell’ allevamento, Danko, uno stallone con il quale i due, insieme all’aiuto dall’ amico Patrizio, lo portarono a partecipare a numerose esposizioni Nazionali, Internazionali e Mondiali ottenendo ottimi risultati con qualifica Eccellente. Fino ad arrivare nel 2006 a vincere il titolo di campione italiano.

 

L’amore e la passione per il Rottweiler aumentavano sempre più… fino a quando Alessandro e Domenico, decisero di iniziare una nuova avventura. A quel punto i due richiesero l’omologazione dell’affisso che gli venne concesso dalla Federazione Cinologica Internazionale a decorrere dal 24 aprile 2013.    I due amici decisero di chiamare l’allevamento con il nome “Della Fenice” in quanto la Fenice spesso conosciuta anche con l'epiteto di Araba fenice, era un uccello mitologico noto per il fatto che rinasceva dalle proprie ceneri dopo la morte. Proprio questo è il motto che i due portano avanti con tenacia e coraggio, cercando sempre di rialzarsi dopo le difficoltà.

 

In questa loro avventura partecipano con molto amore e molto impegno: l'Handler ma soprattutto grande amico Patrizio, il simpaticissimo e appassionato amico Michael e la compagna di Alessandro, Angela, che lo supporta e lo segue in ogni manifestazione. Per tutti loro il Rottweiler non è solo una dedizione, è un amico fedele da amare e rispettare; ed è proprio questo che caratterizza l’allevamento Della Fenice. 

Un saluto a tutti dall’allevamento Rottweiler della Fenice!

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom